Essere una Guida Alpina Internazionale è un onore e accompagnare i miei clienti in vetta un privilegio.
Il panorama è mozzafiato.
C'è un senso di pace straordinario. Su alcune montagne si riesce a vivere un'esperienza profonda, a comprendere chi siamo veramente.
GUIDA ALPINA INTERNAZIONALE
ALPINISMO
L’alpinismo l’essenza degli sport di montagna: un poco come la barca a vela per gli amanti del mare. Io, che non sono un grande amante dell’acqua se non allo stato solido, ho dedicato all’alpinismo tutta la mia vita.
CASCATE
Le cascate sono il regno dell’effimero: percorrere quegli itinerari che il freddo riesce a creare per pochi mesi l’anno rimane l’esperienza pi incredibile che la montagna permetta di vivere.
FREERIDE
Nulla è più “adrenalinico” come infilarsi in un ripido canale di cui non vedi la fine, dove la polvere “sbuffa” dalle punte dei tuoi sci, dove la neve gessosa fa “mordere” le tue lamine.
ARRAMPICATA
Una buona Guida Alpina deve saper trovare gli itinerari adatti alle capacità di ciascuno, cercando di forzare quel tanto che basta per potersi migliorare. Che sia falesia o “montagna vera”, l’importante affrontarla con la giusta sicurezza.
SCI ALPINISMO
Creare la propria traccia dove nessuno è passato prima soddisfa la nostra voglia di avventura, come trovare la giusta meta tra le mille possibili appaga il nostro istinto di esplorare.
CIASPOLATE
La ciaspola antico attrezzo predecessore dello sci, nato per spostamenti meno faticosi sulla neve, oggi è una attività molto praticata che fa godere la montagna in veste invernale a tantissime persone e anche a chi non sa sciare.
Se desideri vivere un’avventura in tutta sicurezza contattami.